martedì 7 giugno 2011

Zebra di città

Un agricoltore amante delle cose particolari si fa spedire una zebra dal Kenya da tenere nella sua fattoria. Arrivata nel podere l'animale inizia a fare conoscenza con questi animali che non aveva mai visto prima. Incontra il maiale e gli dice: "ciao io sono una zebra, vengo dall'Africa, tu chi sei?" "Io sono il maiale" risponde l'altro animale "e cosa fai ?" chiede la zebra "cosa faccio.... grufolo, gironzolo, mangio gli avanzi del padrone un po di mangime qualche volta, ingrasso e poi quando sono grande mi uccidono e fanno salami, prosciutti, salcicce ecc.." risponde il maiale. La zebra spaventata scappa e dall'altra parte della fattoria incontra un pollo: "ciao io sono una zebra, vengo dall'Africa, tu chi sei?" "Io sono il pollo" risponde l'altro animale "e cosa fai ?" chiede la zebra "eh, gironzolo, becco l'erba qua e la, ogni tanto mangio il mangime, poi quando sono bello grasso mi uccidono per mangiarmi" risponde il pollo. La zebra terrorizzata scappa nel prato lì vicino e incontra un vitello: "ciao io sono una zebra, vengo dall'Africa, tu chi sei?" "Io sono il vitello" risponde l'altro animale "e cosa fai ?" chiede la zebra "eh, gironzolo, mangio l'erba, ogni tanto mi danno il mangime, poi quando sono bello grasso mi uccidono per mangiarmi". La zebra non sa più dove andare e si infila nella stalla dove in un angolo in penombra incontra un grosso  toro nero e gli dice: "ciao io sono una zebra, vengo dall'Africa, tu chi sei?" "Io sono il Toro" risponde l'altro animale "e cosa fai ? ti prego non dirmi che ti fanno ingrassare per mangiarti !" dice la zebra "Togliti quel pigiama che te lo faccio vedere io cosa faccio !!" risponde il toro

Nessun commento:

Posta un commento