mercoledì 1 giugno 2011

Lumache 2

Un gruppo di lumache decide di fare un pic-nic, partono alla volta del prato e dopo un po di giorni di "cammino" arrivano. Tirano fuori tutto: cibo, bere e una dice: "cavatappi ?" "dovevi portarlo tu !!" risponde un'altra "Io ? Ma non dovevi portarlo tu ?" risponde la prima "no no, dovevi  portarlo tu !"dice l'altra "va beh vado a prenderlo, dai, aspettatemi però" dice la prima "si si tranquillo, datti solo una mossa che abbiamo fame !" rispondo le altre. La lumachina parte si infila nelle fronde verso casa e va. "Figuriamoci se mi aspettano, quelli la !" pensa "adesso voglio proprio vedere, mi nascondo qui dietro a questa foglia....poi vediamo come va a finire !!" continua la lumachina. Passa un giorno. "Oh io ho una fame che la vedo, raga" dice una "no dai, gli abbiamo detto che lo aspettavamo" risponde un'atra. Passa un altro giorno. "Si, va beh, ma dove è andato quello là ? Io ho fame !!" dice un'altra "E' appena arrivato a casa, penso, prede il cavatappi, un paio di giorni e arriva !!" dice un'altra. "Oh, io mangio, non ce la faccio ad aspettare altri due giorni !!" risponde un'altra. "Va beh dai, mangiamo" dicono le lumache, appena sono lì lì per addentare il mangiare la lumachina da sola esce dalla boscaglia "lo sapevo che non mi aspettavate, stronzi !!"

Nessun commento:

Posta un commento