domenica 5 giugno 2011

Vuoti a rendere

Due amici si incontrano dopo tanto tempo, uno è pulito, ben vestito, in compagnia di una bella donna, l'altro ha la barba incolta, tutto scarmigliato, sporco, puzzolente, vestiti sdruciti, un senza tetto insomma. "Mario, quanto tempo, come stai ? " dice quello messo male " Ti vedo bene, dai racconta !!" prosegue. "Ma si Piero, sto bene, mi sono sposato, ho un bel lavoro, guadagno...è un po faticoso, ma non posso lamentarmi" risponde il tipo curato "ma tu piuttosto, cosa ti succede? Va tutto bene ?" prosegue. "Ah, io bevo, faccio niente, bevo.....io bevo" dice l'altro. Si salutano e ognuno va per la sua strada. Qualche anno dopo si ri incontrano e Mario sempre ben vestito, con la sua macchinina bella, la mogliettina, i pargoli e Piero su una Ferrari nuova di pacca con la sciarpa bianca sulla giacca, "Piero, ma cosa è successo?" chiede Mario "l'ultima volta che ci siamo visti eri un po messo male, adesso ahi il Ferrari ?" prosegue "eh, ho restituito i vuoti....." risponde Piero

Nessun commento:

Posta un commento