lunedì 30 maggio 2011

Tabaccaio.....

Un tale in una stazione ferroviaria aspetta l'arrivo del suo treno che è in ritardo.
Chiede ad un ferroviere: " scusi c'è un tabaccaio in stazione ?"
Ferroviere: "si ce ne è uno prorpio dietro l'angolo, ma guardi che il tabaccaio è un tipo pignolo. Ha tanto da aspettare ?"
Sig.: "dieci minuti, ma devo solo prendere un francobollo...." un po stranito ringrazia e si avvia. Arriva dal tabaccaio: "buongiorno vorrei un francobollo da lettera" Tabaccaio: "buongiorno, si i francobolli ce li ho con: monumenti, fiori, panorami, personaggi famosi, automobili d'epoca, locomotive, quale desidera ?"
Sig.: "mah è uguale, devo solo spedire questa lettera, faccia lei"
Tabaccaio: "no, no prego scelga lei, sa com'è, quale le do ?" Sig.: "va beh mi dia quello coi personaggi famosi" Tabaccaio: "si nei personaggi famosi abbiamo: Platone, Giulio Cesare, Darwin, Cavour...." Sig: "mah si lasci perdere ho solo bisogno solo un francobollo...sto aspettando il treno, non ho tutto questo tempo..." Tabaccaio : "eh ma è una cosa importante, sa la lettera è una comunicazione, quale personaggio vuole ?" Sig.: "e va beh mi dia...Cavour" Tabaccaio: " ma è sicuro che vada bene? no perchè sa, come le dicevo la lettera va accordata col giusto francobollo; se lei mi facesse leggere anche solo le prime due righe la aiuto a scegliere quello adatto...." Sig.: "senta legga, ma si sbrighi perché sto davvero per perdere il treno..." Mentre il tabaccaio inizia a leggere arriva un signore che ha sottobraccio la tazza del gabinetto, in mano una mattonella. Si rivolge al tabaccaio: "questa è la tazza del cesso, queste sono le mattonette, il culo me lo ha visto ieri, me la da adesso la carta igienica ?"

Nessun commento:

Posta un commento